Skip to content

“La mamma ti vuole tanto bene!”

12/09/2011

( Testo originale: Proiectul \”Te iubeste, mama!\” )

Cari miei,

“La mamma ti vuole tanto bene!” (“Te iubeste, mama!) è un progetto creato per sostenere la comunicazione audio-visiva con i membri di famiglia che lavorano all’estero, per prevenire e ridurre il numero in continua crescita di suicidi e omicidi tra i bambini rimasti in Romania. L’iniziativa della signora Silvia Dumitrache, coordinatore del progetto, deve essere sostenuta e promossa perché qui parliamo dei nostri figli e del loro futuro. I bambini hanno diritto alla felicità, felicità che molti di loro non la sentono per la mancanza dei genitori, bambini che cadono preda alla depressione ed in casi più drammatici finiscono con suicidio.

La mamma è la persona più importante nella vita di un bambino, nelle nostre vite. Molti di noi non sapiamo cosa vuol dire la mancanza della mamma, per questo NOI dobbiamo essere i primi a sostenere questo progetto perché sappiamo quanto sia importante la presenza della madre nella vita di un bambino.

Purtroppo, al giorno di oggi, tante madri con grande dolore nel cuore sono andate all’estero alla ricerca di un lavoro migliore con la speranza di offrire un futuro ai loro bambini, bambini che rimangono in cura dei nonni, zie, a volte anche in cura dei vicini, bambini che soffrono in assenza della madre.

“Tutto è partito da un’idea che ho avuto circa un anno fa: “Devo fare qualcosa per i bambini dei romeni andati a lavorare all’estero” dissi allora. Ero da alcuni anni in Italia, ho vissuto anch’io le paure e le ansie dell’immigrato, sapevo cosa succede nel cuore di una madre che si rompe dal suo bambino e fugge nel grande mondo per poter assicurare una vita decente al suo pulcino.” scrive la signora Silvia Dumitrache sul sito teiubestemama.it

Maggiori informazioni trovate sul sito ufficiale del progetto teiubestemama.it e su facebook ai seguenti link:

Te iubeste, mama

A.D.R.I.

“Se non noi, allora chi?” perché cito la signora Silvia Dumitrache:

“Qualsiasi contributo: soci, sostenitori, donatori anche con poco, persone con idee, con il desiderio di fare qualcosa (…) si può fare tanto mettendo un po’ ciascuno, ma dal cuore e con l’anima (…)”

panoramicalife (R.I.)

From → In Italian

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: